La Provincia querela il comitato. Atto intimidatorio in stile leghista

Da Comune e Provincia un atto intimidatorio contro la democrazia

Il Tribunale di Treviso rischia il collasso per la mancanza di personale. Tutta la macchina giudiziaria è in sofferenza, così come altri servizi pubblici, stritolati dalle politiche di bilancio del Governo Bossi Berlusconi Scilipoti. E la provincia di Treviso non trova di meglio che unirsi al comune di Treviso per sporgere querela contro i comitato Aeroporto, reo di aver criticato le pubbliche amministrazioni ?
Ma quando la smetteranno i leghisti di ingolfare gli uffici giudiziari con le loro ridicole querele a scopo intimidatorio nei confronti di chi osi criticarli ?
Quanti soldi pubblici i leghisti hanno già buttato per intraprendere azioni giudiziarie del tutto pretestuose e infondate. Come se non esistesse la libertà di pensiero e di critica nel nostro paese.
Proprio i leghisti, che quanto ad intemperanze verbali non li batte nessuno e si muovono sempre sul confine, a volte superandolo, del codice penale, quando diventano uomini di potere non tollerano critiche e cercano ogni mezzo per ridurre al silenzio le voci critiche. Non sopportano la dialettica democratica dentro i consigli comunali o provinciali, e difatti dove governano loro il dibattito tra maggioranza e minoranza è praticamente scomparso perché vietato (la maggioranza tace e vota, vota e tace, tace e vota, muti come trote). Non sopportano dissensi nella società, e quelle poche voci che escono dal grigio conformismo che opprime le nostre lande desolatamente private di vivacità democratica devono essere intimidite e ridotte al silenzio.
La Provincia e il Comune hanno tutti gli strumenti per far valere le proprie ragioni, senza nessun bisogno di schierare degli enti pubblici contro privati cittadini per ridurli al silenzio.

Il loro atto contro il comitato è segno che non sempre alla forza quantitativa si accompagna la qualità, e che nonostante l’enorme potere accumulato emergono i segni della debolezza e della incapacità politica di un partito che diceva di difendere il territorio e invece difende solo le illegalità e i privilegi della casta di governo.

La Provincia querela il comitato. Atto intimidatorio in stile leghistaultima modifica: 2011-09-27T17:41:39+02:00da sdluca1
Reposta per primo quest’articolo